top of page
VISITA NUTRIZIONALE
Durante tutte le visite, per stilare il programma alimentare nel migliore dei modi, verranno valutati:
1. I fabbisogni nutrizionali personali tramite un incontro conoscitivo e la compilazione o l’aggiornamento di una scheda di anamnesi
2. L’antropometria della persona, ovvero la misurazione di peso, statura e circonferenze
3. La composizione corporea utilizzando un bioimpedenziometro
al fine di elaborare diete personalizzate e adatte alle abitudini quotidiane e allo stile di vita di ciascuno.
PROGRAMMA DI DIMAGRIMENTO
Dopo aver effettuato una visita nutrizionale completa, elaborerò un piano alimentare in modo da ottenere un dimagrimento semplice, rapido e in linea con le aspettative richieste.
Spesso si arriva dal nutrizionista dopo aver già effettuato altre diete: in questi casi sceglierò sempre di effettuare un primo periodo di cosìddetto reset in modo da iniziare un programma con nuove direttive e l’organismo ben predisposto ad accettarle.
ALIMENTAZIONE PER SPORTIVI
Durante la visita nutrizionale, effettuerò, oltre alle valutazioni già esposte, la misurazione delle pliche in modo da conoscere la distribuzione della massa muscolare nei diversi distretti corporei. Questo dato, unito al controllo dell’idratazione, permetterà l’ottimizzazione della dieta durante i programmi di allenamento.
Inoltre darò importanza alla differenziazione tra l’alimentazione durante gli allenamenti rispetto all’alimentazione pre-gara o durante i periodi di gara, qualora questi abbiano durata prolungata nel tempo.
bottom of page